Modalità di iscrizione e scadenze

Il corso è ad accesso programmato a livello locale in ordine cronologico tramite selezione titoli. Gli studenti in possesso della laurea di primo livello delle classi L2, L13 e L/SNT03, conseguita in Italia o all'estero riconosciuta idonea in base alla normativa vigente, sono ammessi al corso in ordine cronologico di iscrizione sino al raggiungimento del numero massimo (70 posti).
Sono ammesse preiscrizioni di laureandi sotto condizione all’acquisizione del titolo entro il 30/09 di ogni anno /2021 con l’obbligo di perfezionare l’immatricolazione entro il 07/10 di ogni anno. Qualora non fosse raggiunto il numero massimo possono altresì essere ammessi candidati in possesso di altra laurea che preveda contenuti biotecnologici con almeno 50 CFU complessivi (documentati dal certificato di laurea e/o dagli esami sostenuti) conseguiti nei settori scientifico disciplinari BIO, CHIM, FIS e VET. In questo caso l’ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata sia al possesso dei requisiti curriculari che all’accertamento della adeguatezza della preparazione personale che verranno valutati da una apposita commissione mediante analisi dei curriculum degli studi ed eventuale colloquio.
Per l’ammissione al primo anno di corso della laurea magistrale in 'Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche' è inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese a livello almeno B1.