Tutorato

Il CCLM organizza l'attività di tutorato come compito istituzionale ed integrante dell'attività didattica dei docenti per poter orientare e assistere gli studenti lungo tutto il percorso di studi. Ogni studente ha la possibilità di scegliere fra i docenti del CLM un tutore che lo assisterà lungo la carriera universitaria fino all'autonoma scelta del relatore della tesi di laurea. Qualora lo studente non si avvalga della possibilità di scelta il CdS organizza l'attività di tutorato e orientamento mediante una Commissione Tutoraggio e Orientamento costituita da un gruppo di docenti e studenti tutori.
Il Tutorato è finalizzato ad orientare e ad assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del percorso formativo, a rimuovere eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità ed alle attitudini dei singoli.

Potete trovare maggiori informazioni al seguetne link: https://mc.unipr.it/it/attivita-di-tutorato-e-attivita-didattico-integrative-propedeutiche-e-di-recupero.