Organizzazione del corso

Di seguito vengono indicati le figure istituzionali e la composizione degli organismi del corso di laurea.

Consiglio del Corso di Studio

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.
Il Consiglio è costituito dai docenti e dalle docenti e dai ricercatori e dalle ricercatrici afferenti al corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.

 

Responsabile per l'Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

Prof.ssa Carlotta Compari

La RAQ:

  • collabora con il Presidente di corso di studio e il Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l'attuazione;
  • monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto;
  • informa il Presidente di corso di studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti e delle studentesse.

> Form per l'invio di segnalazioni, reclami, suggerimenti, apprezzamenti alla RAQ

 

Manager per la qualità della Didattica del corso di studio (MQD)

Sabrina Ferrari
La Manager didattica garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.

Gruppo di riesame (GdR)

Il Gruppo di Riesame ha il compito di guidare il corso di studio verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei risultati e di gestire il processo di auto-valutazione monitorando periodicamente i dati del corso, rilevando i punti di forza e le criticità e proponendo azioni correttive e di miglioramento.

Delegato per l'orientamento in ingresso e post laurea

  • Orientamento in ingresso Prof.ssa Benedetta Ghezzi

  • Orientamento in in uscita Prof.ssa Sara Nicoli
    Le attività di orientamento e tutorato affiancano lo studente e la studentessa nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.

Commissione mobilità internazionale studenti

La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).

La Commissione è così composta:

  • Prof. Roberto SALA (Coordinatore)
  • Prof.ssa Mara BONELLI con delega per i progetti Erasmus+ ed OverWorld per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Prof. Alberto DI BLASIO con delega per i progetto Erasmus+  del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Prof. Marcello Giuseppe MAGGIO con delega per i tirocini
  • Prof. Enrico SASSO con delega per il Corso di Laurea in Fisioterapia
  • Prof.ssa Thelma PERTINHEZ con delega per il Corso di Laurea in Ostetricia e per i progetti di internazionalizzazione dell’area sudamericana
  • Prof.ssa Vera FERRARI con delega per i progetti Erasmus+ ed OverWorld per il Corso di Laurea in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive e per il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche
  • Prof. Marco MELETI con delega per l’internazionalizzazione del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
  • Prof. Tito POLI  con delega per i progetti di internazionalizzazione per i Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Tecniche Audioprotesiche e in Logopedia
  • Dott. ssa Giovanna TROGLIO per l’assistenza amministrativa ai lavori della commissione e copn funzione di segretaria alle riunioni della Commissione

Referente per studenti e studentesse con disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) o appartenenti a fasce deboli

Prof.ssa Roberta Andreoli
La referente del corso di studio per le fasce deboli opera in stretta collaborazione con il CAI (Centro Accoglienza e Inclusione) in materia di accoglienza, assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES).

Comitato di indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza di docenti dei corsi di studio di ambito farmaceutico e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Prof. Nicola Giuliani (presidente)

Prof.ssa Francesca Ravanetti (vicepresidente)

Prof.ssa Carlotta Compari (RAQ)

Prof.ssa Sara Nicoli (delegato orientamento in uscita e orientamento post laurea)

Prof. Antonio Percesepe (docente)

Prof.ssa Roberta Saleri (docente)

Dott.ssa Bianca Castiglioni (Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria CNR Lodi)

Dott.ssa Alice Prosperi (Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna)

Dott. Franco Fabio Stellari (Chiesi Farmaceutici)

Dott. Fabio Tummolo (Euro Immun Italia)

 

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.medicina@unipr.it

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Rag. Sabrina Ferrari
T. +39 0521 033109
E. servizio didattica.dimec@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Nicola Giuliani
E. nicola.giuliani@unipr.it

Vice Presidente del corso di studio

Prof.ssa Francesca Ravanetti

 

Delegato orientamento in ingresso

Prof.ssa Benedetta Ghezzi
E. benedetta.ghezzi@unipr.it

Delegato orientamento in uscita e orientamento post laurea

Prof.ssa Sara Nicoli
E. sara.nicoli@unipr.it

Docenti tutor

Prof. Roberta Saleri
E. roberta.saleri@unipr.it
Prof. Carlotta Compari
E. carlotta.compari@unipr.it

 

Referente Erasmus

Prof. Roberto Sala

E. roberto.sala@unipr.it

Resonsabile assicurazione qualità

Prof.ssa Carlotta Compari
E. carlotta.compari@unipr.it

Delegato Tirocini formativi

Prof.ssa Laura Giovati
E. laura.giovati@unipr.it


E. #