Obiettivi formativi
Il Corso di Scienze Tecniche Mediche Applicate si inserisce nel Corso integrato Audioprotesi VI e ha l'obiettivo di consentire allo studente di conoscere e di comprendere la conversione analogica digitale, il campionamento del segnale e la connettività Bluetooth, per consentire allo studente di effettuare una corretta applicazione protesica sulla base di un caso clinico reale
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
Il corso teorico è impostato sulle applicazioni di apparecchi acustici nell’adulto e nel bambino. Gli studenti acquisiranno competenze sul campionamento digitale l’applicazione di protesi e dei sistemi di connettività Bluetooth e applicazioni CROS e BiCROS nonché studi di casi clinici.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Slides fornite dal docente.
Inoltre :
Audiologia Protesica
Umberto Ambrosetti, Federica di Berardino, Luca del Bo
Edizioni Minerva Medica
Metodi didattici
Le lezioni si svolgeranno in presenza, nel rispetto degli standard di sicurezza, salvo ulteriori disposizioni dovute all’eventuale perdurare dell’emergenza sanitaria. Il materiale didattico sarà depositato sulla specifica piattaforma ad accesso riservato agli studenti (Elly) e comprenderà presentazioni iconografiche, audio-video di supporto.
Modalità verifica apprendimento
Esame orale. Lo studente deve dimostrare di avere appreso le conoscenze di campionamento del segnale acustico e di connettività per una corretta applicazione protesica. Qualora a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria fosse necessario adottare la modalità a distanza per gli esami di profitto, si procederà come segue:
interrogazioni orali a distanza, mediante la piattaforma Teams (guida http://selma.unipr.it/).
Gli Studenti con DSA/BSE devono preventivamente contattare Le Eli-che: supporto per studenti con disabilità, D.S.A., B.E.S. (https://sea.unipr.it/it/servizi/le-eli-che-supporto-studenti-con-disabilita-dsa-bes).
Altre informazioni
- - -