Obiettivi formativi
L’obiettivo principale del corso è di fornire agli studenti le competenze per condurre e gestire attività motorie adattate in ambito scolastico.
1. conoscenze e capacità di comprensione. Gli Studenti devono conoscere e comprendere le tematiche relative all’importanza del gioco e dell'inclusione
2. capacità di applicare conoscenza e comprensione. Capacità di predisporre programmi di attività motoria per favorire l'inclusione.
3. autonomia di giudizio. Capacità di valutare le indicazioni e le controindicazioni alle attività motorie e sportive nei bambini con disabilità.
4 abilità comunicative. Capacità di comprendere e farsi comprendere in situazioni di attività teorica e pratica.
5 capacità di apprendimento. Capacità di elaborare e di aggiornare, mediante letteratura scientifica, protocolli di attività motorie e sportive per bambini nell'ambito scolastico.
PER GLI OBIETTIVI DELL'INSEGNAMENTO SI RIMANDA ALL'ALLEGATO B DEL D.M. 616. I CONTENUTI TRATTATI RIGUARDANO L'AREA D PREVISTA.