Caratteristiche della prova finale

Per la prova finale lo studente, assistito da un Docente di riferimento (Relatore), può scegliere una fra le seguenti due opzioni, concordandola col Relatore:
1. Presentazione alla commissione di una tesi compilativa o sperimentale;

2. Presentazione di una revisione critica e commento di una pubblicazione scientifica.

L'elaborato verterà su tematiche pertinenti agli aspetti caratterizzanti il corso di Laurea e sarà preparato autonomamente dal laureando sotto la supervisione di un relatore.
Per quanto riguarda il lavoro compilativo o sperimentale, il candidato discuterà/dimostrerà alla Commissione situazioni pratiche di didattica, istruzione, allenamento all'attivita motoria o alle discipline sportive, emerse sulla base della esperienza maturata durante i tirocini e le attività pratiche.
La votazione finale, espressa in centodecimi da parte della Commissione, terrà conto del curriculum dello studente, della qualità del lavoro presentato e della qualità della presentazione.

Per il calcolo del punteggio finale di Laurea si vedano le indicazioni del Regolamento del Corso.

Ammissione alla prova orale

Le modalità di ammissione alla prova finale sono di seguito esplicitate nel rispetto del Regolamento Didattico di Ateneo (DR n. 3496 del 22 novembre 2013) e nel Regolamento didattico del Corso di Studio.

E' compito del laureando prendere contatto con un docente di insegnamento ufficiale di riferimento, che fungera poi da Relatore, in un tempo congruo per iniziare il lavoro di elaborazione della tesi.
E' sempre compito del laureando compilare in 4 copie il modulo predisposto per la comunicazione dell'inizio del periodo di tesi (che funge anche da richiesta) fornito dalla Segreteria Studenti: 1 copia resta allo studente, 1 copia resta al Relatore, 1 copia deve essere recapitata dal laureando alla Segreteria Studenti e 1 copia al Presidente del Corso di Laurea.

La procedura per la presentazione della domanda è esculsivamente on line.

AVVISO IMPORTANTE: Si informa che per tutte le lauree previste in sede centrale, il formato del file di presentazione della tesi deve essere Office 2010 e che non sono compatibili file di sistema operativo MacIntosh.