Obiettivi formativi
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Comprendere i contenuti di testi su argomenti di interesse sanitario professionale
Sostenere a grandi linee una discussione tecnica nel proprio campo disciplinare
Tradurre articoli di interesse clinico-assistenziale
Prerequisiti
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Contenuti dell'insegnamento
Introduzione all’inglese scientifico
Reading Comprehension
Guida all’utilizzo delle Consolidation units
Guida all’utilizzo del dizionario e di altre risorse; lo studente sarà in grado di utilizzare il dizionario per comprendere fonti diverse
Strategie per la comprensione e la discussione di testi di inglese scientifico
Acquisizione del lessico di base
Sviluppo e potenziamento delle abilità di comprensione della lingua scritta
Programma esteso
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Bibliografia
• Malaguti F., Parini I., Roberts R., “English for nurses and healtcare providers”, Casa Editrice Ambrosiana, Milano 2006
Metodi didattici
Lezioni frontali e interattive: lo studente avrà modo di utilizzare le conoscenze che acquisisce durante il corso, verificandone così il corretto apprendimento; il docente potrà constatare se le nozioni sono state acquisite e, in caso contrario, modulare in tempo utile il programma didattico, rallentando, soffermandosi, ripetendo e semplificando le modalità di acquisizione delle conoscenze. Verrà richiesto il contributo degli studenti in lavori a piccoli gruppi.
Modalità verifica apprendimento
Valutazione orale secondo il calendario d’esame
Altre informazioni
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Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
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