Obiettivi formativi
L’obiettivo principale del corso è quello di fornire agli studenti le basi dell’apprendimento e del controllo motorio. Inoltre il corso si propone di fornire agli studenti le conoscenze per comprendere criticamente l'attività fisica e progettare e gestire un percorso didattico formativo.
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
1. Apprendimento e controllo motorio
2. Disordini dell’apprendimento motorio
3. Attività fisica e sedentarietà in età evolutiva
Programma esteso
- - -
Bibliografia
Dioguardi F, Paola D, Reggiani E. Educazione motoria per l’età evolutiva. Edi Ermes.
Schmidt RA & Lee TD. Controllo motorio e apprendimento. Ed. Calzetti & Mariucci Perugia, 2012.
Metodi didattici
Saranno effettuate lezioni frontali ed esercitazioni pratiche secondo gli orari definiti ad inizio anno accademico. Gli studenti saranno coinvolti in discussioni sulla base del materiale didattico fornito dal docente.
Modalità verifica apprendimento
La valutazione del grado di preparazione dello studente avverrà con esame orale e verterà sui contenuti degli argomenti definiti dal programma didattico.
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -