Obiettivi formativi
1 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione
gli studenti devono apprendere i fondamenti generali della lingua inglese
2 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione applicate
gli studenti devono usare il linguaggio tecnico per le scienze motorie adattate
3 descrittore di Dublino: autonomia di giudizio
capacità di ragionare su un testo inglese (articolo scientifico)
4 descrittore di Dublino: abilità comunicative
capacità di comprendere e farsi comprendere in situazioni tecniche
5 descrittore di Dublino: capacità di apprendere
capacità di riassumere un breve testo tecnico
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
La prima lezione riguarda le basi grammaticali della lingua inglese:
articoli, pronomi, verbi.
Le lezioni successive riguardano la struttura sintattica delle frasi più
comuni
Le ultime lezioni riguardano la terminologia ed il fraseggio tecnico delle
scienze motorie adattate
Programma esteso
- - -
Bibliografia
appunti dalle lezioni
Metodi didattici
lezioni frontali
Modalità verifica apprendimento
10 test a risposta multipla (prova idoneativa in itinere)
E' idoneo lo studente che risponde correttamente ad almeno 5/10
domande
le domande sono frasi in inglese in cui manca un termine, da integrare
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -