Funzione in un contesto di lavoro:
Nel contesto di lavoro il laureato in Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative potrà essere impegnato nelle organizzazioni pubbliche e private, in qualità di addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, di esperto della multimedialità, di professionista nelle aziende editoriali, nelle agenzie pubblicitarie e nell'ambito delle professioni legate alla produzione e alla comunicazione nelle industrie creative, nonche nelle strutture pubbliche e private legate al mondo delle arti visive.
Competenze associate alla funzione:
I laureati del Corso in Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative, attraverso le competenze acquisite durante il percorso formativo, avranno la capacita di svolgere funzioni organizzative, redazionali e di organizzazione e produzione all'interno dei diversi apparati delle industrie culturali (editoria, cinema, teatro, televisione, arti, fiere, festival, agenzie pubblicitarie e di comunicazione), nonche nell'ambito delle arti visive e performative, del cinema, della televisione e dei nuovi media, della musica, della letteratura e dello spettacolo.
Sbocchi professionali:
Gli sbocchi occupazionali per i professionisti nell'ambito della comunicazione e della produzione artistico-editoriale sono rappresentati dal mondo aziendale e dei servizi della comunicazione, dalle fondazioni culturali, dalle industrie creative cinematografiche, teatrali e dei nuovi media, dalle imprese museali e del settore turistico, dalle gallerie d'arte, dalle agenzie pubblicitarie.