Avviso sugli scorrimenti di graduatoria

Si avvisano gli studenti interessati che per questa settimana lo scorrimento di graduatoria sarà effettuato mercoledì 9/11/2022 entro le 12 (procedura attiva dalle 12), con possibilità di immatricolazione sino a venerdì 11/11, h. 14.

Dalla prossima settimana gli scorrimenti verranno effettuati il lunedì e il giovedì come di consueto.

Per ulteriori informazioni contattare: segreteria.scienzealimenti@unipr.it 

Ammissione al corso a.a. 2022/2023

Per l'anno 2022-2023 l'ammissione al Corso di laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana (Classe LM-61) è ad accesso programmato a livello locale mediante BANDO di selezione.

Numero posti: 108 di cui 3 extracomunitari inclusi 1 di nazionalità cinese Progetto Marco Polo.

Date di iscrizione alle selezioni

L'ammissione al corso, cosi come indicato nel Regolamento didattico del Corso e nel Bando di selezione,  è condizionata al possesso di una laurea triennale / magistrale / magistrale a ciclo unico nelle seguenti classi di laurea italiane o percorsi formativi stranieri equivalenti:

  • L-2 Biotecnologie, L-13 Scienze Biologiche, L-26 Scienze e Tecnologie Alimentari, L-29 Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (o alle corrispondenti classi di laurea di cui all'ex D.M. 509/99);
  • LM-13 Farmacia e Farmacia Industriale, LM-41 Medicina e Chirurgia (o alle corrispondenti classi di laurea di cui all'ex D.M. 509/99);
  • LM-6 Biologia, LM-8 Biotecnologie Industriali, LM-9 Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, LM-70 Scienze e Tecnologie Alimentari (o alle corrispondenti classi di laurea di cui all'ex D.M. 509/99).

L'accesso è consentito anche ai laureati in altre classi (comunque a carattere scientifico o sanitario), in  possesso di almeno 40 CFU complessivi nei settori scientifico-disciplinari sotto elencati:
MAT/01-07 (minimo 6 CFU)
FIS/01-07 (minimo 4 CFU)
CHIM/01-11 (minimo 8 CFU)
BIO/9-13 (minimo 12 CFU)

Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua inglese di livello minimo B1.

Per ulteriori chiarimenti puoi consultare le FAQ

Verifica il possesso dei requisiti curriculari e il tuo punteggio utilizzando il file excel allegato e consultando il link esplicativo Immagine rimossa.Riunione in _General_-20220325_095916-Registrazione della riunione.mp4

 

Indicazione per accedere e compilare la domanda di partecipazione al bando in Esse3

COME DEPOSITARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE LM SNU 2022-2023

1 – Entrare nella propria area riservata di Esse3 tramite il link https://unipr.esse3.cineca.it e fare il login con le proprie credenziali di Ateneo (già in possesso dello studente o generate tramite il processo di registrazione)
2 - Cliccare in alto a destra su Menu --- Segreteria --- Concorsi di ammissione/corsi accesso cronologico
3 – Nella pagina che si apre cliccare su "Concorsi di ammissione - Corsi ad accesso cronologico" e cliccare su "Prosegui con il processo"
4 - Nella pagina successiva cliccare in basso sul tasto blu "Concorsi di ammissione - Corsi ad accesso cronologico"
5 - Nella pagina successiva cliccare sulla spunta "Corso di laurea magistrale" + "Avanti"
6 - Nella pagina successiva Cliccare sulla spunta del bando a cui si vuole partecipare
 "Concorso - 5068 Scienze della Nutrizione Umana - Riservato italiani e comunitari"
 “Concorso – 5068 Scienze della Nutrizione Umana – Studenti extracomunitari”
  “Concorso – 5068 Scienze della Nutrizione Umana – Progetto Marco Polo”
7 – Cliccare su "Conferma e prosegui" nella pagina successiva
8 – Nelle fasi successive occorre fornire le informazioni richieste dalla procedura online – NB: per quanto riguarda la documentazione da allegare consultare attentamente il bando di riferimento
 

ELEMENTI CHE DEVONO ESSERE RIPORTATI NELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DEL TITOLO CONSEGUITO

Gentili studenti, 

ai fini della partecipazione, come indicato nel bando che vi invitiamo a consultare attentamente, è necessario, tra gli altri documenti, allegare la dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo conseguito, completa di: votazione finale, tutti gli esami sostenuti con indicazione per ogni esame di: voto, SSD, cfu.

La dichiarazione sostitutiva di certificazione DEVE riportare i seguenti elementi:

- deve contenere la classe di laurea o laurea magistrale o magistrale a ciclo unico, del titolo conseguito

- deve riportare la votazione finale 

- deve riportare tutti gli esami sostenuti e per ciascuno: la votazione, il numero di cfu e il SSD (settore scientifico disciplinare). In particolare per gli insegnamenti integrati (composti da più moduli) occorre indicare, oltre alla votazione e al numero dei cfu totali del corso integrato anche il numero di cfu e il SSD di ogni modulo.

- deve essere datata e firmata

Se la dichiarazione non riporta tutti gli elementi sopra indicati la Commissione non sarà in grado di valutare correttamente la vostra preparazione personale.

 

MODELLO PER COMPILAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Modello per compilare la dichiarazione sostitutiva di certificazione, (nel caso in cui non fosse disponibile la dichiarazione sostitutiva di certificazione scaricata dal sistema di gestione dell'Ateneo di provenienza):

Modello dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo con indicazione di tutti gli esami

 

Cordiali saluti.