Modalità di iscrizione e scadenze
Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è necessario essere in possesso di conoscenze corrispondenti a quelle fornite dalla Laurea triennale in Ingegneria nella classe L-7 (D.M. 270/2004) o nella classe 8 (D.M. 509/99).
Per l'accesso da parte di laureati provenienti da altre classi di Laurea o Diplomi Universitari i requisiti curriculari che devono essere posseduti per l'iscrizione fanno riferimento a numeri di CFU conseguiti nei seguenti insiemi di settori scientifico disciplinari (SSD) specificati nel regolamento didattico che puoi consultare qui. E' prevista una verifica della preparazione individuale dello studente, con le modalità specificate nel regolamento didattico del corso di studio. Tale verifica comprenderà anche una valutazione della sufficiente conoscenza della lingua inglese.
La preparazione personale è considerata adeguata qualora il titolo di studio richiesto per l'accesso alla laurea magistrale sia stato conseguito con una votazione non inferiore a 88/110 o equivalente.
Si rimanda per più approfondite informazioni all’art .10 del Regolamento del Corso di Studio.
Gli argomenti relativi al colloquio per coloro che non hanno conseguito la votazione non inferiore alla laurea triennale a 88/110 o equivalente che puoi consultare qui.
La preparazione individuale verrà accertata mediante un colloquio che verificherà il possesso dei requisiti in ingresso. Gli studenti che dovranno effettuare il colloquio sono invitati a contattare il presidente del corso (prof. Francesco Freddi francesco.freddi@unipr.it ), per fissare data e luogo del colloquio. I colloqui verranno organizzati "a sportello". Coloro che dovranno sostenere il colloquio si dovranno presentare il giorno stesso muniti di un documento di identità in corso di validità.
Le informazioni sulle procedure di immatricolazione al primo anno e di iscrizione agli anni successivi si trovano nella pagina dedicata.