Trasferimenti e passaggi

Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento

Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.

Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso

Lo studente/la studentessa che si è immatricolato/a in un dato anno accademico può presentare, entro la scadenza della seconda rata delle tasse e senza alcun addebito, richiesta di opzione ad altro corso di studio. Dopo tale data l'opzione non è più consentita ed è necessario presentare domanda di passaggio di corso.

Scadenze amministrative:

 

Convalida Esami

Gli studenti che, per trasferimento o passaggio o seconda laurea, richiedono la convalida di esami precedentemente sostenuti in altri Corsi di laurea devono rivolgersi alla Segreteria studenti dei corsi di laurea di indirizzo umanistico per le informazioni relative alle procedure e per le indicazioni su come richiedere la convalida.

I docenti del corso possono fornire esclusivamente una consulenza sul numero di esami che verranno convalidati. Essa va richiesta inviando una mail a marco.deriu@unipr.it e dusic.giornalismo@unipr.it:

È necessario allegare sempre alla mail un certificato degli esami sostenuti con relativi CFU