Tutor per studenti

L'Ateneo offre ai suoi studenti un servizio di tutorato, finalizzato ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il Corso di studio.

L'attività di tutorato viene svolta da tutti i docenti dei Corso di studio e da studenti individuati tramite apposito bando di selezione annuale che viene pubblicato nella sezione Bandi e Concorsi del sito web di Dipartimento.

Studente tutor

Lo studente tutor è uno studente esperto o un dottorando o specializzando che mette la sua esperienza pratica a servizio di chi ne ha bisogno.

In particolare, si occupa di

  • accoglienza delle matricole
  • assistenza nella compilazione dei piani di studio
  • consulenza sull'offerta formativa (curriculum, propedeuticità, esami)
  • aiuto nell'organizzazione dello studio e degli esami
  • attività integrative alla didattica
  • supporto nel reperire informazioni sulla mobilità internazionale e sui tirocini curriculari
  • rapporti con i servizi amministrativi

Maggiori informazioni relative ai tutor del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e calendario delle loro presenze sono pubblicati alla pagina https://sea.unipr.it/it/tutor-economia

Tutor del FRIM: dott. Ivan Russo.
Gli studenti possono rivolgersi al tutor per qualsiasi problematica (burocratica, amministrativa, ecc.) inerente al Corso di Laurea.
In particolare, il dott. Russo riceverà gli studenti il giovedì mattina dalle 9 alle 13, nell'Area di Finanza, al I piano.

Alternativamente, gli studenti interessati possono scrivere all'indirizzo: ivan.russo@unipr.it.

 

Docente tutor

Lo studente può rivolgersi al docente per avere suggerimenti e spiegazioni sui corsi, sulla metodologia di studio e di ricerca, per superare eventuali ostacoli che possano presentarsi nel corso degli studi.

Il Corso di Laurea Magistrale FRIM prevede la figura di alcuni docenti con funzioni di tutor, affiancati da studenti con analoghe funzioni per ciascuno dei due anni.

Docenti tutor sono i proff.:

Inoltre, ogni semestre vengono individuati due docenti di riferimento.