Requisiti accesso

Per essere ammesso al corso di laurea lo studente deve possedere un Diploma di Scuola Secondaria di secondo grado o un altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.
E' consigliabile una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. E' auspicabile che lo studente abbia capacita' di ragionamento, conoscenza e attitudine ad utilizzare i principali risultati della matematica elementare, dell'algebra, della fisica ed in generale dei fondamenti delle scienze sperimentali.
La verifica delle conoscenze in ingresso viene effettuata tramite il test TOLC-LP che ha valenza non- selettiva per l'ingresso, e ha lo scopo di autovalutazione e di orientamento ed e' obbligatorio ai fini dell'individuazione dei debiti formativi.
Per gli studenti che conseguano un esito non positivo in tale test sono previsti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), dettagliatamente descritti nel Regolamento Didattico del Corso di Laurea. Gli obblighi formativi aggiuntivi saranno da soddisfare nel primo anno di corso.

Modalità di ammissione a.a. 2024/2025

Il corso di laurea professionalizzante in Costruzioni, Infrastrutture e Territorio è un corso ad accesso programmato a livello locale in ordine cronologico di iscrizione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità. 

I posti disponibili sono 60, di cui 10 riservati a studenti extracomunitari.

Le date di apertura delle iscrizioni verranno pubblicate non appena disponibili.

Informazioni dettagliate circa: modalità e termini di scorrimento della graduatoria e modalità di immatricolazione 2024-2025 saranno pubblicate nella seguente pagina del sito web di Ateneo:

https://www.unipr.it/accesso-ordine-cronologico-di-iscrizione-con-valorizzazione-del-merito-attraverso-il-voto-di 

 

Allegati