Calendario delle sessioni di laurea e scadenze

Sono qui riportate tutte le informazioni per la presentazione della domanda di laurea, il calendario delle sessioni con le scadenze delle pratiche e tutta la modulistica necessaria.

Tutte le pratiche amministrative sono gestite dalla Segreteria Studenti .

Sessioni di laurea e scadenza delle pratiche

A.A. 2024/25

Sessione di laurea marzo

  • Data seduta di laurea: 13 marzo 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea.
  • Termine ultimo per consegnare la copia cartacea presso la Segreteria didattica del Plesso di Matematica: 10 giorni prima della seduta di laurea.

Sessione di laurea aprile

  • Data seduta di laurea: 10 aprile 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea.
  • Termine ultimo per consegnare la copia cartacea presso la Segreteria didattica del Plesso di Matematica: 10 giorni prima della seduta di laurea.

Sessione di laurea luglio

  • Data seduta di laurea: 17 luglio 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 17 giugno 2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

Sessione di laurea settembre

  • Data seduta di laurea: 18 settembre 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea.
  • Termine ultimo per consegnare la copia cartacea presso la Segreteria didattica del Plesso di Matematica: 10 giorni prima della seduta di laurea.

A.A. 2023/24

A.A. 2022/23

 

Domanda di laurea e modulistica

La presentazione della domanda di laurea è esclusivamente online.

La procedura per presentare poi la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line entro e non oltre 30 giorni dalla data di laurea.

FAQ 

  • Autorizzazione (MOD. A50) del relatore (in duplice copia), compilata in ogni parte e in modo leggibile soprattutto per quanto riguarda il nome del relatore e il nome del o dei correlatori da consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea
  • Domanda di laurea
  • Alma Laurea
  • Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea (MOD. A/44)

Documenti da consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea

Lo studente/la studentessa che intenda iscriversi alla seduta di laurea deve ricevere preventivo parere favorevole dal Relatore di tesi il quale dovrà sottoscrivere il modulo A50, intestato al Direttore, compilarlo e, sarà cura del laureando/della laureanda consegnarlo presso la Segreteria didattica del Plesso di Matematica e Informatica.

La procedura per presentare poi la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line entro e non oltre 30 giorni dalla data della seduta di laurea.

Documenti da consegnare presso il Plesso di Matematica almeno 10 giorni prima della data della seduta di laurea:

  • lo studente/la studentessa dovrà consegnare presso la segreteria didattica - Plesso Matematica, almeno 10 giorni prima della data della discussione una copia firmata da lui/lei e controfirmata dal Relatore di tesi. La copia, sarà messa a disposizione della Commissione e, una volta terminata la seduta di laurea, riconsegnata al candidato/alla candidata.

Archivio sessioni di laurea

ANNO 2022

ANNO 2021

ANNO 2020

ANNO 2019

ANNO 2018

ANNO 2017

 
ANNO 2016

 

ANNI PRECEDENTI (2006-2015)

 

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.scienze@unipr.it
 

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Dott.ssa Giulia Bonamartini
T. +39 0521 904157
E. servizio smfi.didattica@unipr.it
E. del manager giulia.bonamartini@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Luca Lorenzi
E. luca.lorenzi@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Prof. Luca Lorenzi
E.  luca.lorenzi@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Prof.ssa Chiara Guardasoni
E. chiara.guardasoni@unipr.it

Docenti tutor

Prof.ssa Alessandra Aimi
E. alessandra.aimi@unipr.it

Prof. Luca Lorenzi
E. luca.lorenzi@unipr.it

Prof. Adriano Tomassini
E. adriano.tomassini@unipr.it

Delegati Erasmus

Prof. Leonardo Biliotti
E. leonardo.biliotti@unipr.it

Referente assicurazione qualità

Prof.ssa Alessandra Aimi
E. alessandra.aimi@unipr.it

Tirocini formativi

Prof. Costantino Medori
E. costantino.medori@unipr.it

Referente per le fasce deboli

Prof.ssa Fiorenza Morini
E. fiorenza.morini@unipr.it

Studentessa tutor

Dott. Jacopo Borsotti
E. jacopo.borsotti@studenti.unipr.it