Requisiti accesso e modalità di ammissione
Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering for Risk Mitigation, lo studente deve possedere conoscenze corrispondenti a quelle fornite dal Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile e Ambientale, identificate dalla classe L-7 (D.M. 270/2004) e dalla classe 8 (D.M. 509/99).
Per l'accesso di laureati provenienti da classi di corsi di laurea diverse da quelle sopra indicate, una commissione, nominata dal Consiglio del Corso di Studi, indicherà le eventuali integrazioni curriculari in termini di crediti CFU che dovranno essere acquisite dallo studente, secondo le modalità previste dal regolamento del corso di laurea, prima della verifica della preparazione individuale.
La verifica della preparazione individuale dello studente è prevista secondo le modalità indicate nel regolamento del corso di laurea. Tale prova comprenderà anche l'accertamento di una sufficiente conoscenza della lingua inglese. La preparazione individuale sarà accertata attraverso un colloquio che verificherà il possesso dei requisiti di accesso. L'accertamento dei requisiti di accesso è obbligatorio per gli studenti che hanno conseguito il titolo di studio richiesto per l'accesso alla laurea magistrale con una votazione inferiore a 88/110. Coloro che dovranno sostenere il colloquio dovranno presentarsi il giorno stesso con un documento di identità valido.
Gli studenti che dovranno sostenere il colloquio sono invitati a contattare il Presidente del Corso (prof. Andrea Segalini andrea.segalini@unipr.it) per fissare data e luogo del colloquio.