Iscrizioni A.A. 2023-2024

Scienze Biomolecolari Genomiche e Cellulari
Classe LM-6 - Biologia - codice corso 5062

Corso ad accesso libero
Extracomunitari ammissibili n. 5 di cui 1 di nazionalità cinese (Progetto Marco Polo)

Immatricolazione: dalle ore 18.30 del 13/07/2022 alle ore 12:00 del 20/10/2023

La procedura di immatricolazione è esclusivamente on-line e si effettua iniziando dal sito web Iscrizioni On-line

 
DOMANDA DI PREISCRIZIONE

Lo studente iscritto ad un corso di laurea triennale nell’a.a. 2021-2022 che intende laurearsi entro tale anno accademico e proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale, deve presentare domanda online di pre-iscrizione entro il 20 ottobre 2023.

A seguito di tale preiscrizione, il laureando è ammesso a frequentare gli insegnamenti del corso di laurea magistrale in qualità di studente uditore. Lo studente pre-iscritto non può acquisire crediti formativi del corso di laurea magistrale, finché non abbia conseguito la laurea triennale. La preiscrizione comporta il pagamento di una tassa di preiscrizione di 50 € non rimborsabile. Una volta conseguita la laurea triennale, lo studente potrà perfezionare l’iscrizione al corso di laurea magistrale entro il 29 marzo 2024 con il pagamento delle tasse universitarie.

Per gli anni successivi al primo le iscrizioni si potranno effettuare dal 5 settembre all'16 novembre 2023

Per maggiori informazioni consultare il Manifesto degli Studi di Ateneo

Requisiti per l'ammissione

Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Biomolecolari Genomiche e Cellulari devono essere in possesso di un diploma di Laurea o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Per l'accesso al Corso di Laurea sarà inoltre necessario dimostrare il possesso dei requisiti curriculari definiti nel Regolamento del Corso di Studio: dovrà cioè avere acquisito almeno 28 CFU nei settori FIS, INF, MAT, CHIM e avere acquisito almeno 65 CFU in almeno sette dei seguenti settori: BIO/01, BIO/04, BIO/05, BIO-06, BIO/07, BIO/09, BIO/10, BIO/11, BIO/18 e BIO/19. Inoltre, per l'accesso al corso di laurea e richiesta una competenza linguistica di Inglese B1. Non è ammessa l’iscrizione con debiti formativi.

L'ammissione al corso di laurea è in ogni caso subordinata, oltre che al possesso dei requisiti curricolari sopra citati, all'accertamento della adeguatezza della preparazione personale che verrà effettuata attraverso l'analisi del curriculum al quale potrà seguire un colloquio secondo modalità, criteri e procedure fissate dal consiglio di Corso di Studi e rese note tramite pubblicazione su questo sito.