Modalità di iscrizione e scadenze

Il Corso di Laurea in Matematica non è ad accesso programmato, quindi non c'è un Test di Ingresso, ma solo un test non selettivo delle conoscenze iniziali

La procedura per effettuare l'immatricolazione è interamente online e dev'essere preceduta dalla registrazione al sistema informativo universitario (ESSE3).

come registrarsi e immatricolarsi

Requisiti accesso

Gli studenti/le studentesse che intendono iscriversi al Corso di Laurea triennale in Matematica devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Le conoscenze necessarie per iniziare regolarmente gli studi riguardano il linguaggio matematico dell'aritmetica, dell'algebra e della geometria e la cultura scientifica di base.

Riepilogo scadenze a.a. 2024-2025

IMMATRICOLAZIONI
Le immatricolazioni si aprono il 17 luglio 2024 e si chiudono il 20 settembre 2024.

TEST DI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE IN INGRESSO
Il test di valutazione della preparazione in ingresso non selettivo si svolgerà nel mese di settembre 2024. La data e le modalità di svolgimento verranno comunicate appena possibile sulla pagina web del Corso di Laurea.

ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI
Le iscrizioni agli anni successivi si aprono il 5 settembre 2024 e si chiudono il 18 novembre 2024.

TRASFERIMENTI E PASSAGGI
Le domande di trasferimento da altra sede o di passaggio da altri Corsi di Laurea dell’Università si possono presentare dal 5 settembre 2024 al 31 dicembre 2024. Su richiesta saranno valutati i crediti che possono essere riconosciuti agli studenti e alle studentesse provenienti da altri Corsi di Laurea dell’Ateneo o da altre Università, così come anche gli studi compiuti all’estero e i relativi crediti formativi acquisiti.