Caratteristiche della prova finale

La prova finale mira a valutare la capacità del candidato di approfondire uno degli argomenti svolti negli insegnamenti del Corso di Studio o, in alternativa, di elaborare un progetto su argomenti trattati in uno o più insegnamenti.

La prova finale può prevedere la discussione, di fronte ad apposita commissione, di un lavoro di approfondimento di problematiche teoriche o applicative o di sviluppo progettuale oppure la presentazione di una relazione sulle attività svolte nell'ambito di un tirocinio aziendale o interno.

La commissione, accertato il livello di autonomia e di padronanza di specifiche metodologie raggiunto dal candidato, nonché l'acquisizione delle abilità complementari previste nel sistema dei descrittori di Dublino, procederà all’assegnazione dei voti in centodecimi.

Le modalità di espletamento della prova finale sono riportate in dettaglio nel Regolamento Didattico del Corso di Studio.

Modalità di svolgimento della prova finale

Alla prova finale sono attribuiti 3 CFU (75 ore complessive).

La prova finale mira a valutare la capacità del candidato di approfondire uno degli argomenti svolti negli insegnamenti del Corso di Studio o, in alternativa, di elaborare un progetto su argomenti trattati in uno o più insegnamenti. Questa prova può prevedere la discussione, di fronte ad apposita commissione, di un lavoro di approfondimento di problematiche teoriche o applicative o di sviluppo progettuale oppure la presentazione di una relazione sulle attività svolte nell'ambito di un tirocinio aziendale.

La commissione, accertato il livello di autonomia e di padronanza di specifiche metodologie raggiunto dal candidato, nonché l'acquisizione delle abilità complementari previste nel sistema dei descrittori di Dublino, esprime sul candidato un giudizio con la votazione finale.