Perché a Parma?
A Parma il corso di laurea triennale in Ortottica ed assistenza oftalmologica ha come sede di riferimento pratico e formativo l’Unità Operativa Complessa di Oculistica, dove si praticano tutte le branche e le applicazioni della moderna oftalmologia.
Sono utilizzate strumentazioni diagnostiche sia correnti sia innovative, spesso tramite l’applicazione diretta dell’assistente in oftalmologia.
L’attività professionalizzante può contare, oltre che sulla citata Unità Operativa Complessa, su strutture specialistiche convenzionate, come il Centro Riabilitativo Cardinal Ferrari di Fontanellato (PR) e la Sezione parmense dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
Avrai inoltre la possibilità di frequentare l’attività di screening per l’ambliopia eseguita sul territorio da personale dedicato.
Modalità di accesso
Accesso programmato nazionale.
Sei una futura matricola EXTRA UE? Scopri la procedura per iscriverti cliccando qui
Dopo la laurea
Potrai esercitare la professione di Ortottista e assistente di oftalmologia presso le Aziende Sanitarie, gli Ospedali e le Università, o svolgere attività libero-professionale presso ambulatori medici.
Se intendi ampliare le tue competenze potrai invece iscriverti ai Master universitari di primo livello e al corso di laurea magistrale di Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.