Trasferimenti e passaggi
Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento
Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.
Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso
Lo studente/la studentessa che si è immatricolato/a in un dato anno accademico può presentare, entro la scadenza della seconda rata delle tasse e senza alcun addebito, richiesta di opzione ad altro corso di studio. Dopo tale data l'opzione non è più consentita ed è necessario presentare domanda di passaggio di corso.
Si comunica che nell'a.a. 2024/2025 potranno essere ammesse domande di trasferimento ad anni successivi al primo per un totale di 16, ripartite come segue:
- II anno: 5 posti;
- III anno: 11 posti.
Le domande di trasferimento potranno essere presentate a partire dal 13 settembre 2024 al 27 settembre 2024;
Si comunica che nell'a.a. 2023/2024 potranno essere ammesse domande di trasferimento ad anni successivi al primo per un totale di 19, ripartite come segue:
- II anno: 6 posti;
- III anno: 13 posti.
Le domande di trasferimento potranno essere presentate a partire dal 1° luglio 2023 al 25 agosto 2023;