Trasferimenti e passaggi

Lo studente/la studentessa iscritto/a in un'altra università che vuole venire a studiare presso il nostro Ateneo, oppure che è iscritto/a presso questa Università e vuole andare a studiare altrove, può presentare domanda di trasferimento

Nel primo caso si tratta di un trasferimento in entrata, nel secondo di un trasferimento in uscita.

Se lo studente/la studentessa è iscritto/a a questo Ateneo, ma vuole cambiare corso di laurea, può presentare domanda di passaggio di corso

Lo studente/la studentessa che si è immatricolato/a in un dato anno accademico può presentare, entro la scadenza della seconda rata delle tasse e senza alcun addebito, richiesta di opzione ad altro corso di studio. Dopo tale data l'opzione non è più consentita ed è necessario presentare domanda di passaggio di corso.

Modalità e scadenze per iscrizione ad anni successivi al primo tramite procedura di riconoscimento crediti

Per l’anno accademico 2024/25 si potrà inoltrare domanda di iscrizione al 2°anno unicamente secondo la seguente disponibilità di posti:

  • 2° anno: 19 posti

Le domande possono essere presentate improrogabilmente dal 1° luglio al 25 agosto; non farà fede il timbro postale. Il termine è perentorio e non verranno valutate domande pervenute in ritardo.

Non saranno prese in esame domande incomplete o mancanti della documentazione richiesta.