Requisiti d'accesso
Il Corso di Studio è a numero programmato ai sensi di legge. Il numero dei posti viene determinato annualmente dal MUR a livello nazionale; è prevista una prova di ammissione secondo le modalità e nelle date previste dal bando di ammissione alle Professioni Sanitarie pubblicato annualmente sul sito web ministeriale. Per essere ammessi al corso di laurea è necessario il possesso di Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, nonché di Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non più attivo, del debito formativo assegnato.
E' necessario altresì il possesso delle conoscenze e competenze definite annualmente dal decreto ministeriale relativo alle prove di ammissione ai corsi di laurea programmati a livello nazionale.
Il numero di studenti iscrivibili, la data della prova di ammissione, il contenuto e le modalità di svolgimento della selezione saranno resi pubblici ogni anno con il relativo bando di concorso.
Verifica della preparazione iniziale
Le conoscenze e competenze richieste per l'accesso sono positivamente verificate con il raggiungimento, nella prova di ammissione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Obblighi formativi aggiuntivi e loro verifica
Verrà effettuata la verifica delle conoscenze iniziali e in caso di non superamento saranno assegnati Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) da soddisfare nel primo anno di corso.
Verifica delle conoscenze per l'accesso
Le modalità di verifica delle conoscenze richieste per l'accesso sono definite nel regolamento didattico del corso di studio.