Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza di docenti del corso di studio e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.
Come ci assicuriamo che i contenuti della nostra Magistrale siano sempre in linea con quanto richiesto dal mondo del lavoro e che TRADE sviluppi le conoscenze e le competenze (il “sapere” e il “saper fare”) necessari alle imprese, nazionali ed internazionali, per le funzioni che sono sbocco naturale dei nostri laureati, ovvero il Marketing, il Commerciale, gli Acquisti, l’Analisi e Ricerca di Mercato e, più in generale per i ruoli manageriali?
Ci confrontiamo con il nostro Comitato di Indirizzo, un gruppo di manager ed esperti di primarie aziende industriali e commerciali italiane, organizzazioni di categoria, agenzie di servizi di marketing.
Fanno parte dei Comitato di Indirizzo di TRADE:
- Presidente Giovani Imprenditori CNA (Confederazione Nazionale Artigianato) Regione Emilia Romagna,
- Direttore Marketing Pasta, Barilla
- Founder e CEO, Around Marketing
- Amministratore Delegato Gruppo Infor
- Direttore Vendite GDO, Parmalat
- Trade Marketing Manager, Davines
Il Comitato si riunisce, con il Presidente, prof.ssa Cristina Ziliani, e il Responsabile Qualità di TRADE, prof.ssa Silvia Bellini, per confrontarsi su:
- competenze e conoscenze che il laureato in Trade e Consumer Marketing dovrebbe possedere (o potenziare) per essere utilmente inserito nel mondo del lavoro, in particolare per le funzioni chiave che voi conoscete e presidiate;
- materie/temi/progetti/attività che sarebbe utile inserire/progettare, anche in ambito di placement;
- suggerimenti di best practice in essere presso altri Corsi di laurea di altre Università, anche estere, cui ispirarsi e da mutuare;
- tutto quanto possa risultare utile per migliorare la didattica e il placement dei laureati di TRADE.