CATEGORY MANAGEMENT
cod. 1000577

Anno accademico 2012/13
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
Attività formative affini o integrative
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
42 ore
di attività frontali
6 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: SHOPPER MARKETING - TRADE

Obiettivi formativi

accrescere competenze e capacità di gestire modelli e processi di marketing complessi

Prerequisiti

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Contenuti dell'insegnamento

marketing distributivo

Programma esteso

Durante il corso gli studenti svilupperanno conoscenze avanzate su:
− Le determinanti dello sviluppo del marketing di categoria in ambito distributivo;
− Il modello ECR di category management;
− le politiche di retail mix a sostegno del piano di categoria (prezzo, promozione, assortimento, space allocation)
− le implicazioni organizzative per distributori e produttori
− l’analisi delle banche dati retail.

Bibliografia

Lugli G, Cristini G.,(2007) CATEGORY VALUE ,Il Sole 24 Ore, Milano

Metodi didattici

lezione frontale
discussione di casi

Modalità verifica apprendimento

presentazione category plan
e test scritto

Altre informazioni

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