PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E DELL'EDUCAZIONE
cod. 15984

Anno accademico 2010/11
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Lucia RIGGIO
Settore scientifico disciplinare
Psicologia dello sviluppo e psicologia dell'educazione (M-PSI/04)
Ambito
Scienze umane e psicopedagogiche
Tipologia attività formativa
Affine/Integrativa
8 ore
di attività frontali
1 crediti
sede: -
insegnamento
in - - -

Modulo dell'insegnamento integrato: PSICOLOGIA MEDICA

Obiettivi formativi

Scopo del corso è quello di fornire conoscenze di base relativamente ai processi dell'apprendimento, della memoria e della motivazione

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

L'APPRENDIMENTO ASSOCIATIVO E L'APPRENDIMENTO COGNITIVO - LE FASI DEL PROCESSO DI MEMORIZZAZIONE - I LIVELLI DELLA MOTIVAZIONE - MOTIVAZIONI PRIMARIE E SECONDARIE - PRINCIPALI TEORIE SULLA MOTIVAZIONE

Programma esteso

- - -

Bibliografia

L. ANOLLI, P. LEGRENZI, PSICOLOGIA GENERALE, IL MULINO, BOLOGNA, 2009
SARANNO INOLTRE RESE DISPONIBILI DELLE DISPENSE DI INTEGRAZIONE AGLI ARGOMENTI TRATTATI

Metodi didattici

LEZIONE ORALE

Modalità verifica apprendimento

ESAME SCRITTO

Altre informazioni

- - -

Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

- - -