Obiettivi formativi
Alla fine del corso ci si attende che lo studente sia in grado di:
-comprendere testi in lingua inglese, sia scritti che orali, inerenti al corso di studi per aggiornamento e miglioramento professionale.
Prerequisiti
Conoscenza dell'inglese standard a livello B1 secondo il Common European Framework (CEFR) deciso dal Consiglio d’Europa
Contenuti dell'insegnamento
Il corso è finalizzato al rinforzo e recupero di alcuni argomenti grammaticali a livello B1 funzionali ad un uso corretto e consapevole del linguaggio specialistico oggetto del corso e al potenziamento delle capacità di comprensione di testi scritti e parlati nell’ambito delle Professioni Sanitarie in generale e sulle Tecniche di Prevenzione e Protezione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro in particolare.
Programma esteso
Il Corso è diviso in un MODULO BASE (0. INTRODUZIONE 1. Sanità pubblica 2. Disturbi comuni 3. Medicinali 4. Personale medico 5. Pronto soccorso 6. Procedure ospedaliere 7. Anamnesi) e un MODULO MONOGRAFICO (1. Infortuni ed emergenze 2. Sicurezza e salute sul lavoro 3. Rischi sul lavoro).
Bibliografia
Il corso è interamente online: i materiali per lo studio e le esercitazioni sono disponibili sulla piattaforma Elly-> LAUREE TRIENNALI -> TPALL -> 1° Anno -> INGLESE SCIENTIFICO
Metodi didattici
Lezioni in modalità e-learning seguite da test di valutazione in itinere e utilizzando la metodologia CLIL (Content and Integrated Language Learning) che facilita l'apprendimento di lingua e contesto insieme.
Modalità verifica apprendimento
Ogni modulo è seguito da un test il cui superamento permette l’accesso al modulo successivo. Solo dopo aver superato tutti i test in itinere si riceve un attestato che permette l’iscrizione all’esame finale.
La prova finale consiste in due test informatizzati che verificano i contenuti di entrambi i moduli principali acquisiti nel corso. Solo il superamento del test relativo al modulo di base permette l’accesso al test relativo al modulo monografico. L'esame si considera superato solo se entrambi i test sono sufficienti. Il voto, espresso in trentesimi, è la somma delle valutazioni ottenute nei due test ed è comunicato immediatamente allo studente.
Altre informazioni
- - -
Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile
- - -