CORSO IN MATERIA DI SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
cod. 1006254

Anno accademico 2020/21
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
8 ore
di attività frontali
1 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro degli Studenti nuovi immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e del 25/07/2012.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti da completare in successione tramite computer personali o postazioni videoterminali presenti in Dipartimento:
Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;
Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;
Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

L’ateneo ha ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning. Per poter seguire il corso, ogni studente si deve collegare all’indirizzo: http://elly.sicurezza.unipr.it, ed effettuare il login secondo le indicazioni presenti sull'homepage del portale, sul quale sono reperibili tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione, i tutorial, e le indicazioni dei contatti per ottenere supporto ed assistenza.

Modalità verifica apprendimento

Una volta completata con successo la procedura online, la stampa dell'attestato di frequenza di ciascun modulo del corso sarà a cura dello studente che lo potrà fare in autonomia.

Altre informazioni

Lo studente sarà tenuto a consegnare gli attestati dei moduli al docente prima di accedere ai laboratori didattici previsti a partire dal secondo anno. In mancanza del certificato lo studente non potrà frequentare tali laboratori.