Perché a Parma?
Il corso di laurea è in grado di formare un Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (TSRM) con competenze professionali che gli permetteranno di svolgere con autonomia tutte le procedure necessarie all’esecuzione di esami diagnostici, terapeutici e scientifici sull’uomo e su materiali biologici.
Particolare rilievo riveste l’attività di tirocinio (60 CFU) che viene svolta presso strutture ospedaliere universitarie di Parma, Piacenza e zone limitrofe, dotate di apparecchiature diagnostiche allo stato dell’arte e in continuo aggiornamento con l’avanzamento tecnologico.
La frequenza richiesta alle lezioni è almeno del 75% per ogni corso integrato/insegnamento e del 100% per il tirocinio.
Modalità di accesso
Accesso programmato nazionale.
Sei una futura matricola EXTRA UE? Scopri la procedura per iscriverti cliccando qui.
Dopo la laurea
Diventerai un professionista della salute che potrà svolgere la propria attività presso strutture pubbliche, private o istituti di ricerca o in condizioni libero professionali, nei reparti di radiologia, neuroradiologia, radiologia ortopedica, senologia, medicina nucleare, radioterapia e fisica sanitaria. Inoltre, è possibile esercitare la professione presso le aziende di produzione di sistemi medicali e in ambito farmaceutico.
Potrai frequentare percorsi postlaurea, master specialistici di I livello e corsi di alta formazione. Il riconoscimento del titolo a livello europeo offre ampie attività occupazionali.