Perché a Parma?
Il corso di laurea in Informatica ti permetterà di diventare un esperto nel settore delle scienze e tecnologie informatiche, con competenze tecniche e professionali che ti consentiranno di accedere rapidamente al mondo del lavoro (nessun disoccupato a un mese dalla laurea!), sia nell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), che nei suoi differenti settori applicativi.
La nostra offerta formativa è al passo con i migliori standard nazionali e internazionali, e lo testimonia l’alto grado di soddisfazione dei nostri studenti, in particolare per le competenze acquisite nel mondo del lavoro.
Modalità di accesso
Libero accesso.
Sei una futura matricola extra EU? Per informazioni sull'immatricolazione clicca qui.
Dopo la laurea
Sono molte le opportunità che ti si apriranno sia come libero professionista che in aziende del settore, particolarmente presenti e attive nel nord Italia.
Ti troverai a progettare e sviluppare software, a realizzare reti e sistemi informativi. In più potrai trovare il tuo ‘habitat’ in tutte quelle realtà che si occupano degli aspetti più innovativi dello sviluppo software.
Quello che ti attende con una laurea in informatica è soprattutto un percorso professionale sempre creativo e stimolante, che passa dal lavoro a contatto con i clienti alla realizzazione di soluzioni.
Potrai proseguire con la nuova laurea magistrale in Scienze Informatiche, con cui potrai approfondire in particolare le tematiche di Intelligenza Artificiale e Sicurezza del software.