Test di ammissione

Poiché il Corso di Laurea è ad accesso programmato a livello nazionale, è necessario sostenere una prova di ammissione in base al quale è redatta la graduatoria che consente l’effettiva iscrizione al Corso di Laurea stesso.

La prova di ammissione si articola in una serie di domande raggruppate in cinque sezioni omogenee alle quali rispondere in un tempo assegnato:

  1. Cultura generale;
  2. Ragionamento logico;
  3. Storia;
  4. Disegno e Rappresentazione;
  5. Matematica e Fisica.

Le domande della prova di ammissione sono preparate ogni anno sulla base dei programmi ministeriali per la scuola media superiore, al fine di verificare la conoscenza di base degli Studenti rispetto ai requisiti minimi richiesti per gli studi universitari.

Il bando, emanato 60 giorni prima dello svolgimento della prova stessa, e tutte le notizie relative alle prove di accesso (posti disponibili e calendario) sono reperibili in questa pagina web.

Anno Accademico 2023/2024

Bando per l'ammissione al primo anno del Corso di Laurea in "Architettura Rigenerazione Sostenibilità" (classe L-17) direttamente finalizzato alla formazione di Architetto e relativo Decreto Rettorale.