Comunicazione digitale, mobile e social

Tipo Post Laurea
Master
Anno accademico
2023/2024
Durata
1 anno
Livello
Primo livello
Lingua
Italiano e inglese
Area
Giornalismo e informazione
In sintesi
Apertura domande
Chiusura domande
Sede
Università di Parma Dipartimento di Discipline Umanistiche Sociali e delle Imprese Culturali
Ulteriori informazioni
CFU
60
Dipartimento
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
Costo
€ 3684,00
Titoli o requisiti di accesso

Lauree triennali, quadriennali V.O., specialistiche e magistrali, con preferenza per quelle attinenti a Comunicazione, Giornalismo, Lettere, Economia, Giurisprudenza, Beni Culturali, Lingue; titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

Contatto per informazioni di carattere didattico

Prof. Giorgio Triani (giorgio.triani@unipr.it – 0521032366)

Sito
Inizio attività didattica
Novembre 2023
Link al bando
Modalità di svolgimento
Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza
Contenuti formativi

Il Master formerà una figura professionale in grado di utilizzare e gestire, dal punto di vista sia strategico sia operativo, strumenti e tecniche per la produzione e la distribuzione di contenuti digitali con particolare riguardo a quelli divulgati via web&social.

Modalità di ammissione

Titoli e colloquio (in lingua italiana).

In base al Protocollo di Intesa tra il Ministero per la pubblica amministrazione e l’Università degli Studi di Parma per il rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni, possono essere ammessi al Master 5 candidati in servizio presso le PA con un contributo di iscrizione agevolato, pari ad euro 2.583,60 (comprensivo di € 16 per bollo virtuale), anziché di euro 3.684,00 (pari ad una riduzione del 30% calcolata sulla quota di contribuzione studentesca).

Il candidato interessato, in fase di iscrizione al concorso online al Master, dovrà allegare obbligatoriamente in procedura informatica, oltre ai documenti previsti, anche:

  • l’autodichiarazione di essere dipendente pubblico a tempo determinato o indeterminato;
Numero minimo iscritti
12
Numero massimo iscritti
25
Profilo professionale

Giornalisti e comunicatori che abbiano le competenze teoriche e pratiche per la produzione, la pianificazione e la distribuzione di contenuti multimediali (on line e sul web) di ultima generazione, con particolare riguardo a social network, social media, realtà aumentata e Internet delle cose.