INGLESE
cod. 02573

Anno accademico 2010/11
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Lingua straniera
Tipologia attività formativa
Lingua/Prova Finale
32 ore
di attività frontali
4 crediti
sede:
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

<br /> Il corso si propone di fornire agli studenti la capacità di comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale.

Prerequisiti

Nessuno

Contenuti dell'insegnamento

Terminologia: terminologia medica di uso comune; terminologia medica pertinente all¿anatomia, fisiologia; patologia degli apparati uditivo, visivo, polmonare, cardio-circolatorio, gastro-intestinale, renale, osteo-articolare e muscolare-scheletrico; terminologia pertinente al Sistema Nervoso centrale e periferico ed al sistema endocrino; esercitazioni varie di lettura e traduzione di testi medico-scientifici. <br />Grammatica: articles (a/an, the); countable + uncountable nouns; alphabet + spelling; cardinal + ordinal numbers; personal pronouns; object pronouns; possessive adjectives/pronouns; Saxon genitive; position of adjectives; some/any; much/many , a lot of; there is /there are; how much?/how many? Prepositions; adjectives + adverbs; word order; question forms. Tenses: verbs ¿ to be/to have/have got/can /must/ present continuous/ simple present/ future tenses: (will; -ing; to be; going to)/ present perfect/ past tense/ present perfect continuous + duration form (how long? since/ for)/ past perfect/ past continuous. Modal verbs: can/ could/ be able to/ may/ might/ have to/ may/ may have/ might have/ needn¿t/ needn¿t have. Conditionals and Past Conditionals: would/ should/ could/ would have/ should have/ could have. The passive voice; Comparatives and superlatives; ¿if¿ clauses; relative clauses; linkers (connectors); compound nouns; prefixes and suffixes; irregular verbs; modal verbs ¿ present and past tenses.

Programma esteso

- - -

Bibliografia

<br />1.¿Say Ah¿ by Alison Wardle Volume I. Editor: Piccin.<br />2.¿English on duty¿ by Linda Massari and Mary Jo Teriaca. Editor: Scienza Medica

Metodi didattici

<br />Attività didattiche: Lezione frontale con l¿utilizzo di supporti audiovisivi e discussione in aula con gli studenti<br /> Modalità di esame: test scritto di traduzione dall¿inglese in italiano e quiz a risposta multipla.

Modalità verifica apprendimento

- - -

Altre informazioni

- - -