Organizzazione del corso

Se lo ritieni opportuno sostituisci questa frase con un breve testo introduttivo, altrimenti cancellala

Presidente del corso

Prof.[ssa] [Nome Cognome] | Tel: 0521.xxxxxx
E-mail: [email]

Il/La Presidente convoca e presiede il Consiglio di Corso di Studio e ne sovrintende le attività.

Consiglio del Corso di Studio

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo.

Il Consiglio è costituito dai docenti e dalle docenti e dai ricercatori e dalle ricercatrici afferenti al corso e da una rappresentanza degli studenti e delle studentesse.

Rappresentanti degli studenti e delle studentesse: [Nome Cognome], [Nome Cognome] ... .

Responsabile per l'Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

Prof.[ssa] [Nome Cognome]

La RAQ:

  • collabora con il Presidente di corso di studio e il Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l'attuazione;
  • monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto;
  • informa il Presidente di corso di studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti e delle studentesse.

> Form per l'invio di segnalazioni, reclami, suggerimenti, apprezzamenti alla RAQ

Manager per la qualità della Didattica del corso di studio (MQD)

[Nome Cognome]
La Manager garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.

Gruppo di riesame (GdR)

Il GdR:

  • ha il compito di guidare il corso di studio verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei risultati;
  • gestisce il processo di auto-valutazione monitorando periodicamente i dati del corso, rilevando i punti di forza e le criticità e proponendo azioni correttive e di miglioramento.

Delegati per l'orientamento in ingresso e tutorato

Prof.[ssa] [Nome Cognome], Prof.[ssa] [Nome Cognome], ...

Le attività di orientamento e tutorato affiancano lo studente e la studentessa nella scelta del percorso universitario e durante tutto il corso degli studi.

Commissione mobilità internazionale studenti

La Commissione gestisce la mobilità degli studenti e delle studentesse (incoming e outgoing) in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).

Composizione della Commissione

Delegati per l'orientamento in uscita

Prof.[ssa] [Nome Cognome]

Il/La Delegata organizza e promuove iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro di laureandi/e e laureati/e.

Referente per studenti e studentesse con disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) o appartenenti a fasce deboli

Prof.[ssa] [Nome Cognome]

Il/La referente del corso di studio per le fasce deboli opera in stretta collaborazione con il CAI (Centro Accoglienza e Inclusione) in materia di accoglienza, assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità , Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES).

Comitato di indirizzo

Il Comitato di Indirizzo, composto da una rappresentanza di docenti dei corsi di studio di ambito farmaceutico e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento dei Corsi di Studio, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Composizione del Comitato di Indirizzo

Commissione Paritetica Docenti-Studenti - CPDS

Ogni Dipartimento istituisce una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un docente e da uno studente per ciascun Corso di Studi afferente al Dipartimento.

Composizione del Comitato di Indirizzo.

La CPDS rappresenta un osservatorio permanente sulle attività didattiche.

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.medicina@unipr.it 
 

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
da definire
T. 0521903745 
E. servizio didattica.dimec@unipr.it 
 

Delegati Erasmus

Da definire
 

Referente assicurazione qualità

Da definire
 

Tirocini formativi

Da definire
 

Studenti tutor

Da definire