Obiettivi formativi
Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing.
Prerequisiti
Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Attualmente le iscrizioni sono sospese in quanto il docente titolare è in infortunio. Il calendario e le modalità di iscrizione al laboratorio verranno comunicate entro fine febbraio 2024.
Contenuti dell'insegnamento
Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Business Intelligence
Digital Innovation
Gestione di campagne online
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing
Programma esteso
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it
Bibliografia
Slides e case discussion veicolati nel corso
Metodi didattici
Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di testi e form online. Le lezioni si terranno esclusivamente in presenza e verrà richiesto agli studenti di frequentare in presenza e lavorare in gruppo.
Modalità verifica apprendimento
Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.
Altre informazioni
Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it