LABORATORIO DIGITAL E ANALYTICS
cod. 1010900

Anno accademico 2023/24
2° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
21 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Comprendere le dinamiche e le opportunità del mondo degli analytics, del digital marketing.

Prerequisiti

Si possono iscrivere esclusivamente gli studenti del secondo anno.
Attualmente le iscrizioni sono sospese in quanto il docente titolare è in infortunio. Il calendario e le modalità di iscrizione al laboratorio verranno comunicate entro fine febbraio 2024.

Contenuti dell'insegnamento

Analisi dei dati con modelli di cluster analysis
Business Intelligence
Digital Innovation
Gestione di campagne online
Online advertising
Opportunità di carriera nel digital marketing

Programma esteso

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it

Bibliografia

Slides e case discussion veicolati nel corso

Metodi didattici

Testimonianze aziendali di agenzie, liberi professionisti e aziende
Assignment da svolgere durante le lezioni su analisi dei dati, email marketing e creazione di testi e form online. Le lezioni si terranno esclusivamente in presenza e verrà richiesto agli studenti di frequentare in presenza e lavorare in gruppo.

Modalità verifica apprendimento

Le modalità di esame verranno condivise dal docente alla prima lezione.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni contattare il docente: marco.ieva@unipr.it