CORSO IN MATERIA DI SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
cod. 1006254

Anno accademico 2022/23
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
A scelta dello studente
Tipologia attività formativa
A scelta dello studente
8 ore
di attività frontali
1 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in ITALIANO

Obiettivi formativi

Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro degli Studenti nuovi immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Farmacia in ottemperanza al D. Lgs. 81/08 ed all'accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e del 25/07/2012.

Prerequisiti

- - -

Contenuti dell'insegnamento

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti da completare in successione tramite computer personali o postazioni videoterminali presenti in Dipartimento:
Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;
Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;
Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio

Programma esteso

- - -

Bibliografia

- - -

Metodi didattici

L’ateneo ha ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning. Per poter seguire il corso, ogni studente si deve collegare all’indirizzo: http://elly2021.sicurezza.unipr.it, ed effettuare il login secondo le indicazioni presenti sull'homepage del portale, sul quale sono reperibili tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione, i tutorial, e le indicazioni dei contatti per ottenere supporto ed assistenza.

Modalità verifica apprendimento

Una volta completata con successo la procedura online, la stampa dell'attestato di frequenza di ciascun modulo del corso sarà a cura dello studente che lo potrà fare in autonomia.

Altre informazioni

Lo studente sarà tenuto a consegnare gli attestati dei moduli al docente prima di accedere ai laboratori didattici previsti a partire dal secondo anno. In mancanza del certificato lo studente non potrà frequentare tali laboratori.