Obiettivi formativi
1 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione
conoscenze di base di inglese scritto e parlato
2 descrittore di Dublino: conoscenze e capacità di comprensione applicate
le conoscenze saranno applicate alla comprensione di testi in inglese di argomento scientifico
3 descrittore di Dublino: autonomia di giudizio
Al termine del corso, lo studente dovrà essere in grado di leggere in autonomia comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale .
4 descrittore di Dublino: abilità comunicative
lo studente dovrà esprimersi con un corretto linguaggio tecnico
5 descrittore di Dublino: capacità di apprendere
comprendere testi in lingua inglese di argomento medico-scientifico o comunque inerente alla professione relativa al corso di studi, al fine di aggiornamento e di miglioramento professionale
Prerequisiti
- - -
Contenuti dell'insegnamento
AMBLYOPIA, ASTIGMATISM, BLEPHARITIS, CATARACTS, CATARACT SURGERY, CHALAZION, CONJUNCTIVITIS, DIABETIC RETINOPATHY, DRY EYE SYNDROME, FLASHES AND FLOATERS, GLAUCOMA, HEADACHES AND EYE STRAIN, KERATOCONUS, MACULAR DEGENERATION, NEARSIGHTEDNESS V FARSIGHTEDNESS, PRESBYOPIA, PTOSIS.
Programma esteso
- - -
Bibliografia
1. Dispense del docente
2.”Say Ah” by Alison Wardle Volume I. Editor: Piccin.
3.“English on duty” by Linda Massari and Mary Jo Teriaca. Editor: Scienza Medica
Metodi didattici
Lezioni frontali in presenza/a distanza (in modalità sincrona/asincrona). L'attività di insegnamento e apprendimento è basata sull'uso di strumenti audiovisivi ed integrata da discussioni interattive.
Modalità verifica apprendimento
test scritto di traduzione dall’inglese in italiano e quiz a risposta multipla.
Qualora a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria fosse necessario adottare la modalità a distanza per gli esami di profitto, si procederà come segue:
interrogazioni orali a distanza, mediante la piattaforma Teams (guida http://selma.unipr.it/).
Gli Studenti con DSA/BSE devono preventivamente contattare Le Eli-che: supporto per studenti con disabilità, D.S.A., B.E.S. (https://sea.unipr.it/it/servizi/le-eli-che-supporto-studenti-con-disabilita-dsa-bes)
Altre informazioni
- - -