INGLESE LIVELLO B1+ (IDONEITA')
cod. 1005444

Anno accademico 2013/14
1° anno di corso - Primo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Indefinito/interdisciplinare (NN)
Field
Ulteriori conoscenze linguistiche
Tipologia attività formativa
Altro
21 ore
di attività frontali
3 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

Lo studente verrà messo in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti concreti e astratti, comprese discussioni tecniche nel campo di specializzazione.
Capacità di apprendimento: lo studente sarà messo in grado di migliorare la capacità di imparare la lingua e di valorizzare le possibilità offerte dall’ambito accademico e dalle nuove tecnologie.

Prerequisiti

Conoscenza dell’inglese al livello B1 (QCER)

Contenuti dell'insegnamento

Inglese commerciale ad un livello fra B1 e B2 (QCER) 3 cfu:

Programma esteso

- - -

Bibliografia

Guy Brook-Hart Business Benchmark Upper-Intermediate Student’s book, Cambridge University Press (ISBN: 9780521671163) + Personal Study Book (ISBN: 9780521672917) (ultime edizioni)

Metodi didattici

Durante le lezioni verranno illustrati contenuti linguistici inerenti al programma e le abilità di lettura e di ascolto. Lo studente avrà modo di esercitarsi mediante esercitazioni in aula

Modalità verifica apprendimento

La prova di idoneità consta di 50 domande a scelta multipla, tempo 70 minuti, livello di idoneità 30 risposte corrette (60%).
Le domande raggruppate in diversi esercizi valutano le conoscenze e le abilità ricettive ad un livello fra B1 e B2. Valutano le conoscenze del lessico e della grammatica (Use of English) e le abilità di lettura (skimming, scanning, inferenza ecc.)

Altre informazioni

La prova è basata, limitatamente ai Reading and Listening Papers e ad alcuni esercizi, sull’esame BEC Vantage (Cambridge English) con la semplificazione di alcuni esercizi e contenuti. Di conseguenza possono essere utilizzati materiali per la preparazione dell’esame BEC Vantage.