NEUROSHOPPING E MARKETING CHANNEL
cod. 1005199

Anno accademico 2012/13
1° anno di corso - Secondo semestre
Docente
Settore scientifico disciplinare
Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08)
Field
Aziendale
Tipologia attività formativa
Caratterizzante
70 ore
di attività frontali
10 crediti
sede: PARMA
insegnamento
in - - -

Obiettivi formativi

La comprensione delle componenti del comportamento di acquisto nei settori dei beni problematici, imparando a integrare le componenti cognitive, emotive e relazionali.

Prerequisiti

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Contenuti dell'insegnamento

I rapporti di canale nella distribuzione specializzata di: automobili, carburante, farmaci, occhiali, profumi e cosmetici, elettrodomestici, casalinghi, prodotti editoriali, abbigliamento.
Come e perchè acquistiamo (consapevolmente, emotivamente, con consapevolezza emotiva). Il caso degli OTC. Segmentazione ex ante e pricing neuropsicologico.

Programma esteso

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Bibliografia

G. Lugli, Neuroshopping, Apogeo 2011 -
G. Lugli, Marketing Channel, UTET 2007
- G-Lugli (2012), TRoppa Scelta, Apogeo, Milano

Metodi didattici

Lezione frontale

Modalità verifica apprendimento

Esame scritto

Altre informazioni

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