Obiettivi formativi
La diffusione delle tecnologie digitali, in particolare del Web, porta alla revisione dei processi di marketing tradizionalmente sviluppati dall'impresa, con rilevanti implicazioni sull'economia e la gestione delle imprese industriali e commerciali, che si trovano a disporre di nuovi strumenti di relazione e interazione con il mercato.
Il Corso si pone l'obiettivo di approfondire l'evoluzione delle politiche e delle strategie di marketing nell'ambito dell'economia digitale. In particolare, si farà luce sulle opportunita' derivanti dall'integrazione tra le leve di marketing on line e off line sul piano dei canali distributivi, attraverso le applicazioni di e-commerce, così come sul piano dei canali di comunicazione e gestione della relazione con il cliente, attraverso l’esplorazione dei nuovi media digitali.
In questo contesto, particolare attenzione verrà dedicata alle modalità attraverso cui le imprese investono nella relazione con il cliente in un’ottica di fidelizzazione, utilizzando la varietà di strumenti a supporto del marketing management in Rete.