Obiettivi formativi
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito gli strumenti indispensabili per il rilievo di manufatti storici e la capacità di produrre elaborati grafici avanzati attraverso i quali comunicare le proprie idee progettuali nello specifico campo del recupero architettonico.
Conoscenza
Al termine del corso lo studente avrà una panoramica completa dei principali strumenti di rilievo sarà in possesso dei presupposti teorici della rappresentazione dell’architettura.
Competenze
Al termine del corso lo studente sarà in grado di progettare e realizzare gli elaborati principali per la presentazione di un progetto di architettura.
Autonomia di giudizio
Al termine del corso lo studente sarà in grado di individuare, al variare dei temi e delle problematiche, i metodi e le tecniche di rappresentazione più opportuni da utilizzare per la comunicazione dei propri lavori.
Capacità comunicative
Poiché la rappresentazione si configura di fatto come una delle forme principali di linguaggio per la comunicazione dell’architettura, al superamento dell’esame lo studente dovrà necessariamente aver acquisito la capacità di comunicare le proprie idee e i propri progetti attraverso il disegno.