Test non selettivo

Oltre al possesso dei requisiti sopraelencati, l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata ad un colloquio di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione dello studente. Tale verifica si riterrà automaticamente superata qualora la votazione conseguita nella Laurea triennale risulti uguale o superiore a 90/110 (o votazione equivalente per i titoli di studio conseguiti all'estero). La verifica dei requisiti curricolari del triennio e la valutazione di ogni singolo studente sarà effettuata dalla Commissione Didattica del Corso, tramite colloquio il cui calendario è consultabile alla sezione Commissione Didattica e Calendario prove di Accertamento).

Sulla base dei risultati dell'accertamento della preparazione individuale, la Commissione potrà richiedere, per l'ammissione, la frequenza di corsi anche di primo livello, con superamento successivo di un colloquio o esame. A tal fine potrà essere effettuata una iscrizione a 2 esami singoli per ogni anno o per un massimo di 20 cfu.

Prove di accertamento

Il calendario delle prove di accertamento (colloqui con la commissione didattica del corso) per gli studenti che non posseggono i requisiti richiesti per l’accesso diretto è il seguente

  • 7 aprile 2023 - ore 11.30  

Convocazione con tutte le info utili sarà inviata agli interessati dal Servizio per la didattica del Corso.