Test di ammissione

Il corso di laurea in Amministrazione e Direzione Aziendale (ADA) è ad accesso libero.

Tuttavia, prima di effettuare la procedura on-line di immatricolazione, gli studenti e le studentesse interessati all'iscrizione ad ADA devono prendere attenta visione di quanto riportato nella sezione del sito "Modalità di iscrizione e scadenze" per verificare il possesso dei requisiti di ammissione e l'eventuale obbligo di sostenere il colloquio di ammissione.

Colloquio di ammissione

Possono accedere direttamente i laureati e le laureate triennali che soddisfino i requisiti di ammissione (vedi sezione "Modalità di iscrizione e scadenze") e titolo conseguito con un punteggio superiore o uguale a 95/110.
L’accesso ai laureati triennali con un punteggio inferiore a 95/110 è subordinato al superamento di un colloquio orale avente per oggetto le tematiche di Istituzioni di economia aziendale, Contabilità e bilancio, Contabilità analitica e Diritto commerciale. Il colloquio ha lo scopo di verificare le competenze di base del candidato, al fine di un avvio del percorso degli studi magistrali avendo le conoscenze necessarie per affrontarlo in modo efficace.

In caso di mancato superamento del colloquio, viene data la possibilità al candidato di ripresentarsi al colloquio successivo e vengono date indicazioni per una più efficace preparazione di base.

Anno accademico 2022/2023 - in allegato trovate regoledate e scadenze per l'iscrizione al colloquio di ammissione.

La scansione della domanda di partecipazione alla prova di ammissione e dei documenti richiesti vanno inviati all'indirizzo didattica.sea@unipr.it mettendo in cc carlotta.magri@unipr.it

N.B.: i colloqui di ammissione 2022 si terranno in presenza (in aula).

Il colloquio del 25 novembre 2022 ore 11 si tiene in aula "C" - sede centrale del Dipartimento (via Kennedy, 6)