Test di ammissione

Il corso di laurea in Amministrazione e Direzione Aziendale (ADA) è ad accesso libero.

Tuttavia, prima di effettuare la procedura on-line di immatricolazione, gli studenti e le studentesse interessati all'iscrizione ad ADA devono prendere attenta visione di quanto riportato nella sezione del sito "Modalità di iscrizione e scadenze" per verificare il possesso dei requisiti di ammissione e l'eventuale obbligo di sostenere il colloquio volto alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione del candidato che ha ottenuto voto di laurea triennale inferiore a 95/110.

Colloquio

Possono accedere direttamente ad ADA laureati e laureate triennali che soddisfino i requisiti di ammissione (vedi sezione "Modalità di iscrizione e scadenze") e titolo conseguito con un punteggio superiore o uguale a 95/110.
L’accesso ai laureati triennali con un punteggio inferiore a 95/110 è subordinato al superamento di un colloquio orale avente per oggetto le tematiche di Istituzioni di economia aziendale, Contabilità e bilancio, Contabilità analitica e Diritto commerciale. Il colloquio ha lo scopo di verificare le competenze di base e l'adeguatezza della personale preparazione del candidato, al fine di un avvio del percorso degli studi magistrali avendo le conoscenze necessarie per affrontarlo in modo efficace.

In caso di mancato superamento del colloquio, il candidato viene invitato a ripresentarsi al colloquio successivo e vengono date indicazioni per una più efficace preparazione di base.

La scansione della domanda di partecipazione alla prova e dei documenti richiesti va inviata all'indirizzo didattica.sea@unipr.it mettendo in cc valentina.ghinizzini@unipr.it

N.B.: i colloqui 2024 si terranno in presenza (in aula)

Anno accademico 2024/2025 - date dei colloqui, scadenze e modulo di prenotazione colloquio 2024: