Calendario delle sessioni di laurea e scadenze

Sono qui riportate tutte le informazioni per la presentazione della domanda di laurea, il calendario delle sessioni con le scadenze delle pratiche e tutta la modulistica necessaria.

Tutte le pratiche amministrative sono gestite dalla Segreteria Studenti

 

Calendario prossime sedute di Laurea:

Sessione autunnale: Prova Pratica: 11 novembre 2024 - Dissertazione tesi: 18 novembre 2024

Sessione primaverile: Prova Pratica e Dissertazione tesi: data da definire (aprile 2025)

Procedura domanda di Laurea

La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Entro trenta giorni dalla seduta di laurea, i laureandi devono: 

- compilare la domanda di laurea on line* dalla propria area riservata di Esse3 (sezione "Laurea/Esame finale>Conseguimento titolo);

- registrarsi sul portale Alma Laurea;

- effettuare il pagamento delle tasse di conseguimento titolo che si generano a fine procedura, incluso il costo della pergamena, ove richiesta (si veda la guida pubblicata qui https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/domanda-di-laurea).

*All'interno della procedura, i laureandi devono inserire i seguenti allegati:

- Modulo firmato relativo alle Norme di comportamento da tenersi durante le sedute di laurea;

- Ricevuta del versamento del bollettino postale di € 49,58 da effettuarsi presso Poste Italiane sul Conto Corrente Postale n. 1016 - Agenzia Entrate - Centro operativo Pescara - Tasse scolastiche;

- Modulo 01 di richiesta tesi firmato dal relatore.

N.B. Nessuno degli allegati summenzionati deve essere inoltrato alla Segreteria Studenti. Si prega, inoltre, di non richiedere conferma dell'esito della domanda, salvo che siano emersi problemi particolari durante la compilazione.

Entro dodici giorni dalla laurea, è necessario:

- Terminare gli esami di profitto e inviare alla Segreteria Studenti il libretto universitario (per chi si è iscritto precedentemente all'a.a. 2015/2016)**

- Caricare la tesi su esse3, che dovrà essere approvata dal relatore (https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/domanda-di-laurea)

**Nel caso in cui gli esami si svolgano in prossimità della scadenza suindicata, i laureandi sono pregati di avvisare i docenti delle scadenze per l'ammissione alla seduta di laurea.

NON si effettuano proroghe sulla consegna della Tesi.

 

Domanda di laurea e modulistica

La presentazione della domanda di laurea e della consegna dell'elaborato tesi è esclusivamente online.

Si prega di leggere attentamente le istruzioni riportate nelle sezioni della voce "Laurearsi" di questo sito.

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.medicina@unipr.it
T. 800904084

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
Sandra Cavalca
T. +39 0521 034908
E. servizio didattica.dimec@unipr.it
E. del manager sandra.cavalca@unipr.it 

Presidente del corso di studio

Prof. Tullio GHI
E. tullio.ghi@unipr.it 

Direttore delle attività didattiche professionalizzanti (DADP)

Dott.ssa Serena Neri
E. serena.neri@unipr.it 

Tutor didattici

Dott.ssa Francesca Frati
E. francesca.frati@unipr.it 

Dott.ssa Martina Dardari
E. martina.dardari@unipr.it 

 

Responsabile assicurazione qualità

Prof.ssa Paola Affanni
E. paola.affanni@unipr.it

Delegato per l'internazionalizzazione

Prof.ssa Thelma Pertinhez
E. thelma.pertinhez@unipr

 

Delegato orientamento in ingresso

Dott.ssa Martina Dardari
E. mdardari@ao.pr.it - martina.dardari@unipr.it
 

Delegato orientamento in uscita

Dott.ssa Serena Neri
E. serena.neri@unipr.it