Perché a Parma?
Potrai contare su una consolidata competenza didattica e formativa, grazie a un ambito di studio che ha le sue origini nel 1993 con l’istituzione a Parma del Diploma universitario trasformato, nel 2002, in corso di laurea.
Sarai seguito nella tua formazione professionale, intesa come acquisizione di tecniche di riabilitazione all’avanguardia, supportate da docenti e tutor con competenze teorico-pratiche approfondite.
Presteremo grande attenzione allo sviluppo delle tue abilità comunicative, che ti permetteranno di operare in équipe multidisciplinari e di adattare la tua comunicazione a seconda del contesto clinico.
Il particolare rispetto dei valori etici, deontologici e umani, infine, ti consentirà di acquisire capacità professionali indispensabili per questa professione sanitaria.
Modalità di accesso
Accesso programmato nazionale.
Sei una futura matricola EXTRA UE? Scopri la procedura per iscriverti cliccando qui
Dopo la laurea
L’alta percentuale di neolaureate e neolaureati inseriti nel mondo del lavoro, a un anno dalla laurea, testimonia la facilità con cui potrai trovare un’occupazione stabile sia nel settore privato che nelle aziende sanitarie pubbliche.
Come logopedista potrai, infatti, avere collocazione nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, in strutture private o convenzionate, cliniche e centri di riabilitazione, nonché in strutture educative statali o enti locali.
Avrai inoltre la possibilità di accedere a corsi di laurea magistrale nelle Professioni sanitarie e a master professionalizzanti.