Calendario delle sessioni di laurea e scadenze

Sedute di laurea

Sono qui riportate tutte le informazioni per la presentazione della domanda di laurea, il calendario delle sessioni con le scadenze delle pratiche e tutta la modulistica necessaria.
Tutte le pratiche amministrative sono gestite dalla Segreteria Studenti.

 

Sessioni di laurea e scadenza delle pratiche

A.A. 2024/25

Sessione di laurea marzo

  • Data seduta di laurea: 13 marzo 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 13 febbraio 2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

Sessione di laurea aprile

  • Data seduta di laurea: 10 aprile 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 10 marzo 2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

Sessione di laurea luglio

  • Data seduta di laurea: 17 luglio 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 17 giugno 2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

Sessione di laurea settembre

  • Data seduta di laurea: 18 settembre 2025 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 18 agosto 2025
  •  2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

A.A. 2023/24

seduta di laurea: 14 marzo 2024 ore 14:30, aula A plesso Matematica

seduta di laurea: 18 aprile 2024 ore 14:30, aula A plesso Matematica

seduta di laurea: 18 luglio 2024 ore 09:00, aula A plesso Matematica

seduta di laurea: 19 settembre 2024 ore 14:30,   aula A plesso Matematica

seduta di laurea: 24 ottobre 2024 ore 14:30, aula A plesso Matematica

Sessione di laurea dicembre

  • Data seduta di laurea: 19 dicembre 2024 ore 14:30, aula A plesso Matematica
  • Periodo di compilazione domanda online: 19 novembre 2024
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami: 10 giorni lavorativi prima della seduta di laurea

A.A. 2022/23

seduta di laurea: 23 marzo 2023 ore 14:30

seduta di laurea: 27 aprile 2023 ore 14:30

seduta di laurea: 14 giugno 2023 ore 14:30

seduta di laurea: 20 luglio 2023 ore 09:00

seduta di laurea: 21 settembre 2023 ore 14:30

seduta di laurea: 21 dicembre 2023 ore 14:30

 

Domanda di laurea e modulistica

La presentazione della domanda di laurea è esclusivamente online.
La procedura per presentare poi la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line entro e non oltre 30 giorni dalla data di laurea.

Pagina informativa di Ateneo "Domanda di Laurea"

Si prega di leggere attentamente le istruzioni di seguito riportate:

  • Autorizzazione (MOD. A50) del relatore (in duplice copia), compilata in ogni parte e in modo leggibile soprattutto per quanto riguarda il nome del relatore e il nome del o dei correlatori da consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea
  • Alma Laurea
  • Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea (MOD. A/44)

Documenti da consegnare alla Segreteria Didattica del Corso di Laurea

Lo studente/la studentessa che intende presentare il manoscritto, deve consegnarne una copia al Relatore e depositare una copia, firmata dal candidato e controfirmata dal Relatore di tesi, alla Segreteria didattica del Plesso di Matematica. Quest’ultima copia, sarà messa a disposizione della Commissione e riconsegnata allo studente/alla studentessa dopo la seduta di Laurea.

Lo studente/la studentessa  che non intende presentare il manoscritto, deve presentare una copia del riassunto dell’attività svolta di almeno 4 pagine predisposto usando il template scaricabile qui, tale copia sarà messa a disposizione della Commissione.

Il manoscritto o il riassunto dell'attività svolta deve essere consegnato almeno 5 giorni prima della data di laurea.

Archivio sessioni di laurea

ANNO 2022

ANNO 2021

ANNO 2020

ANNO 2019

ANNO 2018

ANNO 2017

 
ANNO 2016

 

ANNI PRECEDENTI (2006-2015)

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E-mail: segreteria.scienze@unipr.it
 

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
dott.ssa Giulia Bonamartini
T. +39 0521 904157
E-mail servizio smfi.didattica@unipr.it
E-mail del manager giulia.bonamartini@unipr.it

Presidente del corso di studio

Prof. Luca Lorenzi
E-mail: luca.lorenzi@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

Prof. Luca Lorenzi
E-mail: luca.lorenzi@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

Prof.ssa Chiara Guardasoni
E-mail: chiara.guardasoni@unipr.it

Docenti tutor

Prof. Emilio Acerbi
E-mail: emilio.acerbi@unipr.it

Prof. Marino Belloni
E-mail: marino.belloni@unipr.it

Prof.ssa Maria Groppi
E-mail: maria.groppi@unipr.it

Prof.ssa Chiara Guardasoni
E-mail: chiara.guardasoni@unipr.it

Prof. Luca Lorenzi
E-mail: luca.lorenzi@unipr.it

Prof. Costantino Medori
E-mail: costantino.medori@unipr.it

Prof. Adriano Tomassini
E-mail: adriano.tomassini@unipr.it

Delegati Erasmus

Prof. Leonardo Biliotti 
E-mail: leonardo.biliotti@unipr.it 
 

Responsabile assicurazione qualità

Prof.ssa Maria Groppi
E-mail: maria.groppi@unipr.it

Referente per le fasce deboli

Prof.ssa Fiorenza Morini
E-mail: fiorenza.morini@unipr.it